Concorso a Premi - Disegna la t-shirt Agugliastra.it 2013

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Logo-concorso-con-t-shirt

CONCORSO DI GRAFICA

"DISEGNA LA T-SHIRT AGUGLIASTRA.IT"

 

TEMA 2013

La donazione del sangue in Ogliastra

 

PREMIO IN DENARO: 300 €

 

SCADENZA: 22/06/2013

 

Con il patrocinio di

Associazione AVIS Ogliastra

LOGO-AVIS

 

Comune di Lanusei

Lanusei

L’Associazione di Promozione Sociale AGUGLIASTRA.IT – Il sito dell’Ogliastra indice un concorso per la progettazione grafica della propria t-shirt ufficiale 2013. Il concorso è rivolto a grafici e designer, professionisti e non professionisti e semplici appassionati.

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 300 €, inoltre il suo profilo e il CV con foto sarà pubblicato nella nostra sezione del concorso per offrire la massima visibilità.

 

 

Files utili

 

SPIEGAZIONE DEL TEMA

Il titolo del tema 2013 “La donazione di sangue in Ogliastra” nasce dalla collaborazione tra l'Associazione Agugliastra.it e l’AVIS Lanusei, volta alla realizzazione di una campagna per la sensibilizzazione che ha come obbiettivo quello di far conoscere i problemi di una terra “assetata di sangue”. Infatti la Sardegna è la terra con la più alta incidenza di portatori sani di beta-talassemia del Mediterraneo, un’isola con circa 1.000 malati di talassemia che rispetto a 6.000 del resto d’Italia sembrano un infinità.

In questa lotta contro le malattie ematiche si inserisce l’AVIS, associazione di volontari che donano il sangue volontariamente, gratuitamente, anonimamente e responsabilmente. In Ogliastra L’AVIS ha compiuto più di 40 anni. La prima sezione AVIS fu fondata a Lanusei nel 1972 col nome di AVIS Ogliastra trattandosi dell’unica sede sul territorio, a pochi anni di distanza nascono le sedi AVIS di Bari Sardo, Tertenia, Tortolì e di Villagrande Strisaili.

La grande generosità degli Ogliastrini consente all’Ogliastra di essere la Provincia più virtuosa in Sardegna con un indice di donazione pari a 1,75 contro una media regionale di 1,45. Inoltre grazie a questo grande altruismo l'Ogliastra non solo riesce ad essere autonoma dal punto di vista del proprio fabbisogno ematico, ma addirittura riesce ad aiutare il soddisfacimento delle richieste ematiche delle provincie più popolose.

Il tema è piuttosto ampio e l'Associazione non intende inserire restrizioni particolari alla fantasia dei disegnatori pertanto la realizzazione della grafica viene lasciata alla piena libertà del disegnatore con gli unici limiti dell'impiego di 2 colori (come terzo colore si può impiegare quello della maglietta), e dell'inserimento dei loghi di Agugliastra.it e dell'AVIS.

La grafica vincitrice verrà stampata nella maglietta sociale 2013 di Agugliastra.it e inoltre sarà distribuita dall'AVIS Lanusei ai donatori di sangue.

Agugliastra.it come sempre incoraggia i disegnatori ad interpretare il tema con semplicità, ironia e simpatia.

 

 

Letto 6184 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Giugno 2013 15:55