Riaperta al traffico la nuova SS 554 che collega la litoranea di Villasimius alla SS 125.
La conclusione dei lavori era prevista per lunedì 19 dicembre ma la riapertura alla circolazione è stata anticipata. Questa importante striscia di asfalto quattro corsie era chiusa dallo scorso settembre per grossi cedimenti che si erano registrati nella banchina di terra del viadotto di 364 metri sopra il Rio Corongiu al Km 2,900.
Per gli ogliastrini in trasferta questa notizia si traduce in un accorciamento dei tempi di percorrenza per il raggiungimento del capoluogo regionale. Infatti chi decide di evitare il tortuoso tratto di Campu Omu e seguire il percorso attualmente disponibile della nuova SS 125 fino a Cala Regina potrà bypassare il tratto a "scorrimento lento" che da Terra mala, passando per la litoranea di Margine Rosso, congiunge il Poetto o la SS 554.
Mentre ancora non è dato sapere quando verrà aperto il maxi svincolo che raccorda la nuova SS 554 con la vecchia Orientale Sarda SS 125. Il 16 gennaio 2010 l'Anas aveva annunciato l'inaugurazione del raccordo entro marzo, ma problemate legate alla scoperta di alcune emergenze archeologiche (sepolture dell'età del rame) avevano ritardato ulteriormente i lavori. Nonostante il semaforo verde dato dalla soprintendenza archeologica sono passati inutilmente altri nove mesi. L'azienda delle strade comunque assicura "A breve riprenderanno i lavori che stanno comunque per essere ultimati".