Descrizione:
La spiaggia de S'Isula Manna, che in italiano è tradotto in Isola Grande, è così denominata in quanto assume le sembianze di una vera e propria isola perché è circondato dal canale Su Stoargiu, che corre a alle spalle dell'arenile per tutta la sua lunghezza, e dalla foce del Rio Girasole dove forma una laguna che verso nord delinea il confine con la spiaggia di Iscrixedda.
S'Isula Manna può essere raggiunta percorrendo la SS125, svoltando all'altezza di Girasole verso lo stagno ed in circa 2,5 Km si giunge al litorale lotzoraese. L'appellativo Manna ossia Grande gli è dovuto per distinguerla da S'Isuledda (l'isoletta) ossia il retrostante lembo di terra che da rifugio ad una splendida colonia di aironi cinerini.
Altra particolarità della spiaggia, che ritroveremo in quasi tutto il litorale lotzoraese, è la presenza di una bella pineta che può accogliere un riposino al fresco durante le ore di massima calura estiva. Il colore della sabbia è bianco candido e la granulometria di medio spessore.
Caratteristiche:
- Lunghezza: 1,2 Km
- Granulometria sabbia: media
- Colore: bianca
- Profondità fondale: basso
Servizi:
- Bar